Una stanza tutta per me
BOOKCITY MILANO
19 novembre h 14.00
Presentazione del libro “Una stanza tutta per me. Manuale di Psicoterapia psicoanalitica dell’Adolescente”, a cura di Giuseppe Pellizzari e Angelo Moroni.
Con Angelo Moroni, Giacomo Calvi, Camilla Giraudi, Silvia Lepore e Elisabetta Andreis
L’adolescenza è già di per sé un’età della vita contrassegnata dall’attenzione curiosa, spaventata, speranzosa al “dopo”. Il bisogno di scrivere a più mani un Manuale come questo, sulla cura dell’adolescente è nato per far conoscere una psicoanalisi del “dopo”, sulla scia di una tradizione di ricerca iniziata nel Centro Milanese di Psicoanalisi negli anni 2000. Da allora, un gruppo di psicoanalisti appassionati alla cura degli adolescenti ha lavorato sulla teoria e sulla clinica costruendo un modello di lavoro sfaccettato e specifico, vicino ai ragazzi per come sono davvero e lontano da sterili dogmatismi teorici. Ecco oggi quel gruppo, in ricordo di Giuseppe Pellizzari, il proprio Maestro, unito a descrivere il suo modo di lavorare ricco, rispettoso e appassionato, affinché possa rivelarsi come una bussola utile alle future generazioni di terapeuti in formazione.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.
Associazione IBVA
Piano terra
via Calatafimi 10, Milano